Uno sfogo da frustrazione

A volte non serve altro che esprimere ciò che hai dentro. Per star meglio.

di Armando Pagliara, (aggiornato il 23/01/2021)

I sacrifici dei nostri genitori.

I nostri sacrifici.

Gli studi fatti.

Gli anni di lavoro persi per studiare.

Tutto inutile. Perché in Italia funziona così

E, a parte rari casi (concorsi pubblici ed esami di stato per esercitare una professione), generalmente la laurea non ti serve praticamente a nulla.

A meno che non si tratti di conocorsi pubblici.

No need for other words.

E poi ci chiediamo perché molti italiani coraggiosi vogliono emigrare all'estero, dove i sacrifici e gli sforzi compiuti sono valorizzati... è davvero così difficile capirlo?

Commento di Armando
del 14/09/2011
Le cose miglioreranno solo se cadremo nella disfatta totale. E a questi livelli non credo che accadrà a breve. Sta a noi decidere se e come operare.
Commento di alessandro
del 14/09/2011
Wa armà non dire cosi che mi scoraggi! Però so che purtroppo è vero... dobbiamo solo sperare che le cose migliorino piano piano con il tempo, anche se la vedo dura!
Commento di Armando
del 13/09/2011
A questo punto direi che più che un santo si è MARTIRI e senza neanche un merito o un riconoscimento. Meglio pensare prima a noi, tanto questa società è totalmente malata. E non guarirà più, non finché noi avremo vita, almeno.
Commento di Claudio
del 12/09/2011
E' davvero frustrante. Tocca a noi "giovani" rivendicare una società migliore e diversa da quella ereditata dai nostri predecessori. Il problema è che a molti giovani di oggi bastano panem et circenses... E' vero che che emigra all'estero è coraggioso, ma è anche vero che chi resta in Italia, specie in alcune Regioni, è un Santo!!!