I miei primi 28 anni
Espressione di pensieri a ruota libera
di Armando Pagliara, (aggiornato il 23/01/2021)
Ci sono dei momenti in cui, senza rendertene conto, ti passa avanti tutto ciò che hai vissuto, bello o brutto che sia, perché ti trovi ad aver "attraversato una strada" ritrovandoti su di una sponda di vita totalmente diversa dalla precedente.
Sono i momenti di passaggio. Quelli definitivi.
Oggi ho compiuto 28 anni e le differenze con il giorno del mio precedente compleanno sono state abissali.
Prima di tutto avevo il morale a terra per dei problemi di salute che mi erano stati diagnosticati, che oggi invece non costituiscono più un problema. In oltre ho festeggiato il mio primo compleanno da padre, con questo bimbo di poco più di un mese che piange la notte... ma poi basta un sorriso per farti dimenticare il sonno accumulato.
Potrei scrivere all'infinito ma preferisco fermarmi qui. Perché i miei pensieri restino tali e, quelli più profondi, non siano condivisi con tutti. Ma solo con chi ha combattuto al mio fianco fino ad oggi
del 22/03/2011
Auguri al papà.
del 14/03/2011
No, hai detto bene: non ci sarà mai un momento di pace assoluta. Quello che possiamo fare è solo affrontare i problemi ed evitare di crearne altri. Un po' di serenità ogni tanto la troveremo! :)
del 14/03/2011
Già. Ogni età ha le sue problematiche. Ed è brutto scoprire che non ci sarà MAI un momento di pace, perché i problemi si susseguono, sempre più difficili.
L'unica vera pace è riuscire ad affrontare tutto.
del 13/03/2011
Sono contenta che i problemi di saluti si siano risolti, o almeno siano meno gravi di quello che si pensava. La salute è sempre la cosa più importante! Un abbraccio